Rete delle “Case del Quartiere”

Sostegno solidale, servizi e spazi comuni

La Rete delle Case del Quartiere è un’associazione di secondo livello costituita dagli enti gestori delle Case del Quartiere.

Cosa sono le Case di Quartiere? Si tratta di spazi comuni che raccolgono le attività di un vasto numero di soggetti associativi e gruppi informali, creando momenti di socializzazione e svago, offrendo servizi, corsi e laboratori. Questo è il loro video Manifesto.

La Rete delle Case del Quartiere è attualmente composta da:

Ogni Casa ha una storia diversa e un territorio specifico, ha diversi spazi e organizza diverse attività. Visita i loro siti e prendi contatto!

Le Case del Quartiere partecipano all’attività di sostegno alimentare della “Rete Solidale a sostegno della popolazione per affrontate l’emergenza epidemiologica da covid-19” sviluppata dalla Città di Torino con Arci, Caritas, Euphemia, EduCare e Rete delle Case del Quartiere e molti altri. 13 snodi territoriali distribuiti su Torino che assicurano rifornimento, stoccaggio di beni alimentari e di prima necessità, redistribuendo con consegna a domicilio a numeri molto grandi di persone, attraverso volontari civici. Attenzione: le Case del Quartiere coinvolte non sono aperte al pubblico, pertanto i beni non vengono distribuiti nelle nostre sedi, ma vengono consegnati direttamente a casa delle persone e famiglie in difficoltà che ne hanno fatto richiesta.

Come richiedere il sostegno alimentare?

E’ attivo tutti i giorni (Lunedì-Domenica, orario 10-12 e 14.30-16.30 ) il call center della Protezione Civile comunale (troverai i contatti cliccando il link).

 

MAPPA