BANDO DI PARTECIPAZIONE AI “CANTIERI DI LAVORO” PER PERSONE DISOCCUPATE IN CONDIZIONE DI PARTICOLARE
Progetto di promozione dell'occupazione
La Città di Torino ha presentato il progetto “Cantiere di Lavoro” destinato a cittadini disoccupati over 63 in condizioni di particolare disagio sociale.
I disoccupati inseriti nei “Cantieri” affiancheranno il personale in organico presso i servizi della Città in: interventi nel campo dell’ambiente, interventi nell’ambito di beni culturali e artistici, interventi nel campo del turismo, servizi di pubblica utilità o sociale.
Quì a seguito, i requisiti necessari per la presentazione della domanda:
- età >63 anni (nati tra il 1/01/1955 e il 31/12/1958)
- residenza nella città di Torino
- stato di disoccupazione
- condizioni di particolare disagio sociale (di cui all’art. 29 c.1 della L.R. 22/12/2008, n. 34 “Norme in materia di promozione dell’occupazione, di qualità, sicurezza e regolarità del lavoro”)
- attestazione ISEE 2021 di valore non superiore a 6.000 euro
NB: i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea, oltre a possedere i requisiti sopra elencati, devono essere in possesso del permesso di soggiorno in corso di validità.
NB: Il possesso dei requisiti previsti per la presentazione della domanda di partecipazione al Cantiere 2021 dovrà permanere per tutta la durata dell’inserimento.
Come presentare la domanda?
E’ necessario presentare la seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione (la troverai tra gli allegati a fondo pagina o lo potrai scaricare ai seguenti indirizzi www.comune.torino.it/lfs/pag/p7.html
www.informalavorotorinopiemonte.it ) - Curriculum vitae
- copia del permesso di soggiorno in corso di validità (solo per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea)
La domanda e i relativi allegati possono essere presentati con le seguenti modalità:
- in formato cartaceo, corredata da un documento di identità valido, presso il Servizio Lavoro ingresso c.so Ferrucci 128 da lunedì a venerdì ore 9.30-12.30
- in formato cartaceo tramite spedizione postale con raccomandata A.R., corredata da un documento di identità valido, al seguente indirizzo: Comune di Torino – Servizio Lavoro – via P. Braccini 2 – 10141 Torino
- allegando la documentazione, corredata da un documento di identità valido, a: bandicantierilavoro@comune.torino.it
La domanda potrà essere presentata esclusivamente dal 7 aprile 2021 al 30 aprile 2021 compreso!
Troverai ulteriori e più dettagliate informazioni circa DATA DI AVVIO – POSTI DISPONIBILI – DURATA – ORARIO – INDENNITÀ – TIPO DI ATTIVITA’ – CONDIZION PER EFFETTIVO INSERIMENTO LAVORATIVO al seguente indirizzo https://www.informalavorotorinopiemonte.it/opportunita-lavorative/cantieri-di-lavoro
Allegati a questa pagina, troverai il pdf del Bando e della Domanda di partecipazione.