Il Pulmino Verde

Onlus

Il Pulmino Verde è una ONLUS nata ad agosto 2016 a Torino con l’obiettivo di svolgere attività concreta di sensibilizzazione in materia di migrazione.

Il  progetto “Allacciati le storie” vorrebbe affrontare, attraverso lezioni interattive riguardanti la Costituzione e la società italiana, le storie di important personalità, quali Rosa Parks, Martin Luther King, Malcom X, Tommy Smith, Morgan Freeman, Ilhan Omar, Rashida Taib e Bin Yawanga Wainaina. Si parlerà di sport, cinema, musica, si discuterà di emancipazione femminile (e non solo) e di diritti LGBT+. Attraverso le storie analizzeremo e capiremo il corretto funzionamento della società, che possa condurre le persone ad una crescita, sia interna che come cittadini.

Affronteremo temi importanti, dal concetto di democrazia al diritto di voto, il valore della relazione tra il cittadino e lo Stato. E ancora: l’Unione Europea e i suoi principi, cosa significa essere un cittadino europeo, i vantaggi della libera circolazione di persone, mezzi e capitali.

ALTRI CONTENUTI