Centro Studi Sereno Regis

Associazione di volontariato

Il Centro Studi Sereno Regis è un’associazione di volontariato nata nel 1982 per promuovere una cultura di pace e nonviolenza.

Il Centro ha una biblioteca di oltre 28.000 volumi sui temi della ricerca per la pace classificati su 5 macrotemi: “Pace e nonviolenza”, “Guerra e conflitto”, “Ambiente ed ecologia”, “Economia e sviluppo”, “Storia e geografia”. Conta inoltre un’emeroteca e una videoteca. I libri sono consultabili e possono essere presi in prestito negli orari di apertura della biblioteca gratuitamente. La biblioteca è dotata di wi-fi.

Il Centro Studi Sereno Regis organizza numerose attività culturali con un programma che vede normalmente realizzarsi almeno un’attività al giorno: presentazioni di libri, seminari, conferenze, proiezione di documentari, esposizioni, esibizioni artistiche ecc., quasi sempre ad accesso gratuito

Il Centro Studi Sereno Regis è anche un luogo in cui è possibile svolgere attività di volontariato, contribuendo all’organizzazione degli eventi in programmazione con i quasi 50 volontari. Per chi fosse interessato a svolgere volontariato presso l’associazione è possibile richiedere un incontro di orientamento per poter individuare l’attività più adatta a sé e ai propri interessi alla mail edap@serenoregis.org.

 

MAPPA

ALTRI CONTENUTI