Servizio Adulti in Difficoltà

Servizio di assistenza del Comune di Torino

E’ un servizio sociale rivolto ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti effettivamente  e senza dimora o con residenza fittizia in via della Casa Comunale, che utilizzano quindi la strada o i dormitori (case di prima accoglienza notturna).

Il servizio fornisce informazioni alle persone senza dimora che richiedono una presa in carico sociale e che non hanno i requisiti per poter accedere al servizio adulti in difficoltà ed indica quale è il Servizio Sociale territoriale al quale si devono rivolgere.

Il S.A.D.

  • Attraverso l’Ambulatorio Sociosanitario di via Sacchi 49, svolge funzioni di prevenzione e di limitazione del danno oltre che di ascolto e invio ai servizi competenti.
  • Coordina i servizi di accoglienza notturna o residenziale (Case di prima accoglienza notturna) dedicati alle persone senza dimora
  • Distribuisce, in relazione alle necessità, i buoni doccia gratuiti a tutti i servizi pubblici (sociali e sanitari) e privati (cooperative sociali e di volontariato) che si occupano di persone senza dimora.
  • Fornisce informazioni e orienta relativamente alle risorse che rispondono ai bisogni di prima necessità dislocate sul territorio cittadino

DOVE: Via Bruino, 4

QUANDO: Martedì e Venerdì, orario 9.30-12.30

COME: Presentarsi allo Sportello (Martedì e Venerdì, 9.30-12.30) o prendere appuntamento (per tutti gli altri giorni)

CONTATTI

0114431510

MAPPA

ALTRI CONTENUTI